Il magistrato Raffaele Piccirillo incontra gli studenti del “Villaggio”

di Redazione

Maddaloni – Ci sarà Raffaele Piccirillo, direttore dell’Ufficio Affari Penali del Ministero di Grazia e Giustizia alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi per la “Terza Giornata della Legalità”.

L’appuntamento è per sabato 23 maggio, ore 10.30, nella Sala Chollet della Fondazione, cui prenderanno parte i giovani studenti che frequentano gli istituti/licei dell’Opera maddalonese per discutere sulle tematiche della legalità e della lotta alle mafie.

Piccirillo, il quale ricopre l’incarico che nel 1991 fu di Giovanni Falcone, sarà intervistato per l’occasione dal giornalista di TV 2000, Luigi Ferraiuolo. All’evento, organizzato dall’ingegner Claudio Petrone, preside degli istituti tecnici e del liceo musicale del “Villaggio dei Ragazzi”, sarà presente l’ingegner Rosa de Lucia, sindaco di Maddaloni e commissario straordinario della Fondazione, che in merito ha dichiarato: “L’incontro/dibattito si inserisce nel contesto di percorsi didattici sull’educazione alla legalità che le scuole della Fondazione hanno attivato da alcuni anni. L’obiettivo – conclude l’ingegnere de Lucia – è sollecitare gli studenti del “Villaggio”, e non solo, ad intraprendere un discorso di crescita della sensibilità civica e della cittadinanza attiva”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del neo-commissario De Lucia è l’ingegner Petrone, il quale sull’argomento ha affermato: “Educare i giovani alla cultura della legalità è un nostro preciso dovere verso le nuove generazioni soprattutto se si vive in zone, come le nostre, ad alto tasso di micro e macro criminalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico