Il giovane chitarrista Della Porta trionfa ad Airola

di Redazione

11052482_893896963987275_7426593024517699404_o

Orta di Atella – Giovedì 28 maggio gli alunni dei corsi musicali della scuola media “Stanzione” di Orta di Atella hanno meritato una nuova vittoria al settimo concorso internazionale di esecuzione musicale “Città di Airola”.

Lunedì 25 maggio la giuria del concorso ha decretato la vittoria dell’orchestra e coro della “Stanzione”, diretta dai maestri Dario Giordano, Rosario Bergamo e Carlo Feola; giovedì 28 maggio è stata la volta dell’ensemble di chitarra diretta dal sempre più bravo maestro Dario Giordano che si è affermata sulle altre scuole concorrenti.

Una menzione particolare va a Antonio Della Porta, alunno della “Stanzione” e allievo del maestro Giordano, che ha riscosso un meritato successo personale con la sua esecuzione solista alla chitarra.

“Stiamo raccogliendo quanto abbiamo seminato in questi anni. – ha dichiarato la dirigente Del Prete – E’ un successo che va al di là dei riconoscimenti che i nostri alunni raccolgono ogni anno; è un successo che si misura nell’aver insegnato ai nostri alunni che i buoni risultati si ottengono solo lavorando sodo ma, alla fine, la soddisfazione di veder valorizzate le abilità acquisite, ripaga pienamente tutti i sacrifici fatti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico