“Il futuro della scuola”, dibattito del Pd con la deputata Sgambato

di Redazione

Aversa – Si è svolto sabato 23 maggio, nella sala “Caianiello” ad Aversa, il convegno “il futuro della scuola”. Elena Caterino, in qualità di presidente del circolo Pd di Aversa, essendo una docente, si è sentita il dovere di promuovere una campagna di ascolto che dura ormai da mesi nei quali ha fatto diversi incontri con il mondo della scuola.

Ha lavorato al fianco dell’onorevole Camilla Sgambato (deputata e membro della commissione scuola e cultura del Governo) che ha avuto un ruolo attivo in commissione cultura nelle modifiche al Ddl governativo “La buona scuola”. Ed è per questo che è stato organizzato il convegno al quale hanno partecipato tantissime persone che volevano chiarimenti sulla riforma. All’appuntamento hanno partecipato anche esponenti del sindacato.

“È stato un dibattito interessante – commenta Caterino – in cui è emerso che erano diversi i punti da chiarire e diversi ancora da modificare. Abbiamo fatto nostre le perplessità dei colleghi docenti e si impegnerà affinché il Ddl possa essere ulteriormente migliorato in senato. Questo lavoro continuerà perché lei è convinta che impegnarsi con la cittadinanza e farsi portavoce è un dovere di chi pratica la politica attivamente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico