Il Forum dei Giovani conclude il suo mandato

di Giuseppe Della Gatta

Teverola – In vista delle elezioni amministrative del 31 maggio e con la conclusione del mandato dell’amministrazione comunale, il sindaco uscente di Teverola, Biagio Lusini, ha ufficialmente sciolto il Forum dei Giovani presieduto da Alfonso Fattore.

Lo scioglimento è avvenuto durante l’ultimo consiglio del Forum, svoltosi nel pomeriggio di sabato 2 maggio, che ha visto la partecipazione di numerosi giovani teverolesi.

Abbiamo ascoltato diversi consiglieri dell’organo consultivo giovanile che hanno raccontato di questa prima esperienza amministrativa che li ha visti protagonisti di un’interessante campagna elettorale, svoltasi durante la primavera del 2014, che ha visto uscire vittoriosa la lista “Voce ai Giovani”.

Alfonso Fattore, presidente uscente del Forum, commenta: “Un progetto iniziato un anno fa che oggi arriva alla sua naturale conclusione. Un’idea originale per il nostro paese che ha coinvolto, a sorpresa, tutta la cittadinanza, con un modo di far politica completamente diverso dai canoni tradizionali”.

Tante le idee che hanno visto la luce in questo periodo e sono state poste in essere, dai grandi addobbi natalizi al cineforum, dai corsi di formazione politica e di fotografia (in collaborazione  con associazioni “Migr_azioni” e “Teverola Onlus”) all’iniziativa “Adotta un’aiuola”.

Dal punto di vista amministrativo, la prima presidenza Fattore ha lasciato in eredità la redazione del nuovo regolamento interno del forum, frutto di un duro lavoro da parte di tutti, che con idee e proposte, hanno prodotto un elaborato di grande qualità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico