I ragazzi del “Quercia” valorizzano piazza Carità

di Redazione

Marcianise – Si è svolta, nella Chiesa dell’Annunziata di piazza Carità, la manifestazione “Maggio dei monumenti”, iniziativa curata dalla Pro Loco di Marcianise che ha visto protagonista il Liceo “Quercia”.

Al centro dell’attenzione una delle piazze più antiche e importanti della città di Marcianise, insieme alla figura di Onofrio Buccini, artista marcianisano. Come ha affermato il presidente della Pro Loco, il professor Domenico Rosato, “vogliamo far conoscere Marcianise ai Marcianisani, soprattutto le sue eccellenze”: ogni alunno, infatti, ha sapientemente curato un aspetto, sia esso storico, culturale o propriamente artistico, dell’impianto monumentale.

Aderendo al Maggio marcianisano, il “Quercia”, aveva affermato il dirigente scolastico Diamante Marotta, “consolida e rinnova il legame con il suo territorio, valorizzando le capacità degli studenti di cogliere le opportunità formative per migliorare i saperi curriculari”.

La manifestazione ha coinvolto numerosi alunni del triennio del liceo classico “Quercia”, coadiuvati dal professor Salvatore Costanzo. Figura di riferimento della Pro Loco è stato il professor Tommaso Zarrillo. Sono intervenuti, inoltre, numerosi docenti del Liceo “Quercia”, tra cui il vicepreside Pasquale Delle Curti, il professor Salvatore Brillantino, il professor Giovanni Brancaccio e la professoressa Ivana De Francicis. Presenti all’evento il sindaco, dottor Antonio de Angelis e il presidente del Consiglio comunale, il professor Giuseppe Tartaglione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico