Guida e la sua Primavera in piazza: “Ripartiamo dalle associazioni”

di Redazione

Cesa - Comizio Guida

Cesa – Un vero e proprio bagno di folla ha salutato il comizio inaugurale della campagna elettorale della lista “Primavera Cesana” che domenica sera in piazza De Michele ha presentato la compagine che affiancherà il candidato sindaco Enzo Guida.

È toccato alla segretaria del Partito Democratico, Antonietta De Michele, presentare gli uomini e le donne della coalizione che riunisce anche il Partito Socialista e i comitati “Giovani Idee”, “Amici per Cesa” ed “Uniamoci per Cesa”, mentre ad illustrare ragioni della candidatura e aspetti programmatici sono stati i candidati Antonio Esposito, Erika Alma, Antonio Oliva e Filomena Di Santo.

Il comizio, concluso dall’intervento del dottor Giuseppe Fiorillo, candidato alla carica di consigliere regionale nella lista “Campania Libera”, ha visto anche l’intervento di Guida che ha fatto un po’ la sintesi spiegando il perché di una sfida che si propone di “realizzare un progetto politico ed amministrativo che scuota questo paese. Cesa ha bisogno di una forte terapia di risveglio, per uscire dal torpore e dall’apatia in cui è piombata. Vogliamo come prima cosa dare a Cesa una amministrazione comunale che onori il mandato per tutti i cinque anni. Dobbiamo fare alla città un governo affidabile. Cesa deve tornare ad essere viva, grazie all’attivismo di associazioni culturali e di volontariato. Bisogna ripartire dalle associazioni culturali e di volontariato, valorizzare il tessuto che c’è”.

E Guida non ha nascosto che “l’obiettivo principale di Primavera Cesana è ripartire. Ripartire significa anche non stare sempre a guardare dietro di noi, ma affrontare la salita che hai davanti, stringendo i denti, anche quando ti mancano le forze, perché prima o poi, dopo la salita inizia la discesa ed è tutto più facile. Ripartire significa provare a ricostruire il senso della comunità. Mettere da parte vecchi rancori, polemiche, e stringerci. Senza l’aiuto di tutti non ce la faremo. Senza l’aiuto dei cittadini non ce la faremo. Per questo l’appello ai nostri avversari non è tanto quello di tenere i toni bassi in campagna elettorale, perché so che forse cadrebbe nel vuoto, ma di sapere che terminata questa corsa, c’è una città di amministratore e dobbiamo farlo insieme mettendo da parte i personalismi e pensando esclusivamente al bene comune. Il sottoscritto non governerà mai facendo valere la forza dei numeri”.

Dopo essere entrato nello specifico dei vari provvedimenti che intende adottare Guida ha annunciato: “Se sarò eletto sindaco una volta al mese andrò nelle scuole a parlare con loro, senza filtri e senza mediazioni, per sapere da loro cosa vogliono per Cesa, cosa non va”.

Infine, l’aspirante primo cittadino ha annunciato di aver “chiesto ai miei amici candidati di svolgere una campagna elettorale col sorriso perché andremo nelle case è ci saranno problemi, però non vogliamo farci sopraffare dalle difficoltà, siamo una grande comunità, che saprà rialzarsi e ricominciare un cammino. Per queste ragioni cari concittadini– ha chiosato- aprite le porte ad una nuova Primavera, aprite le porte a Primavera Cesana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico