Graziano (Pd): “Campania all’ultimo posto anche nel diritto allo studio”

di Redazione

Caserta – “Gli studenti universitari della Seconda Università di Caserta non hanno ancora ricevuto la prima rata delle borse di studio dell’anno accademico 2014-2015 prevista per lo scorso gennaio. Sono passati quasi cinque mesi e la Regione Campania non ha erogato i fondi all’Adisu che, a sua volta, non può distribuirli ai vincitori di borsa. Un ritardo gravissimo, considerando che a maggio gli idonei avrebbero dovuto ricevere la seconda tranche. Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e la sua giunta stanno giocando sulla pelle degli studenti”.

Durissimo l’attacco del presidente regionale del Partito democratico Stefano Graziano, candidato al Consiglio regionale nella lista del Pd, a sostegno di Vincenzo De Luca.

“Ho incontrato molti studenti, hanno rivendicato un loro diritto negato – sottolinea Graziano – Viviamo un periodo di crisi economica globale e una situazione del genere non è assolutamente accettabile. Siamo davanti all’ennesimo fallimento del governo Caldoro che ha relegato la Campania nelle ultime posizioni anche per quel che riguarda il diritto allo studio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico