Gilda degli Insegnanti: Cesario Oliva nuovo coordinatore provinciale

di Redazione

Cesa – Si è svolto lunedì 11 maggio il congresso provinciale della “Gilda Degli Insegnanti”, all’Hotel Europa di Caserta. L’assemblea è stata presieduta dalla vicecoordinatrice nazionale della Gilda, Maria Domenica De Patre, numero due del sodalizio che fa capo a Rino Di Meglio.

“Sono orgoglioso del gruppo di amici che ho l’onore di rappresentare. – ha dichiarato il neo coordinatore Cesario Oliva, che ha aggiunto – Abbiamo creato una squadra straordinaria ed oggi raccogliamo i frutti di un lavoro cominciato qualche anno fa”.

L’elezione del coordinatore e del nuovo direttivo è stato di fatto un plebiscito. “Sappiamo bene – ha concluso Oliva – che ci aspetta un compito gravoso visto che la scuola sta subendo un attacco frontale senza precedenti da parte delle istituzioni che invece la dovrebbero garantire. Abbiamo tutti l’entusiasmo e la sfrontatezza per poter affrontare questa sfida e la fiducia ricevuta da tutti gli iscritti la ripagheremo con il nostro impegno. Ho già ricevuto i complimenti del nostro coordinatore nazionale Rino Di Meglio che ci ha accolto con grande piacere nella grande famiglia della Gilda”.

“Il nostro lavoro – hanno spiegato alcuni membri del direttivo – parte da lontano con attività che abbiamo messo in campo e che hanno riscontrato un grande successo in provincia. Vogliamo creare un modello di sindacato che fino ad oggi è mancato in provincia di Caserta e che abbia veramente a cuore le sorti dei docenti”.

Nell’organo direttivo sono stati eletti Antonacci Francesco, Giovanna Campaniello, Marco Caputo, Marisa Di Gioia, Massimo Parillo, Massimo Picariello, Paolo Pugliese e Candido Randisi. Il collegio dei probiviri è composto da Eugenia Costanzo, Michele Pugliese, Assunta Ventriglia, Antonio Di Filippo e Marco Lombardi. I controllori dei conti sono Tito Fatatis, Michela Marzano, Giuseppe Menale e Stefano Verde.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico