Elezioni, Primavera Cesana si presenta ai cittadini

di Redazione

Cesa – Il candidato sindaco, Enzo Guida, ed i candidati consiglieri della lista “Primavera Cesana” domenica sera, a partire dalle ore 20, in piazza De Michele si presenteranno ufficialmente alla cittadinanza.

La coalizione formata dal Partito Democratico, Partito Socialista, comitati “Giovani Idee”, “Amici per Cesa” ed “Uniamoci per Cesa”, insieme ad esponenti della società civile, nel corso dell’appuntamento che si protrarrà per l’intera serata oltre a presentare tutti i componenti della compagine che si propone di governare il comune atellano, illustrerà il programma che nel corso dei prossimi cinque anni ha quale ambizioso obiettivo di “scuotere Cesa”.

Sul palco oltre a Guida, e ad alcuni candidati consiglieri, anche l’ex sindaco di Cesa, e candidato alla carica di consigliere regionale nella lista “Campania Libera”, Giuseppe Fiorillo.

“La squadra di ‘Primavera Cesana’ – dichiara Guida – è un giusto mix di esperienza e volti giovani tutti uniti dal tratto caratterizzante della competenza e della professionalità. Anche i candidati che si sottoporranno per la prima volta al giudizio degli elettori possono vantare una fortissima competenza politica tanto da far sì che la ‘Primavera Cesana’ possa dirsi la compagine che una e volta e per tutte faccia dimenticare gli ultimi anni di improvvisazione politica allo stato puro.

Nel presentare la squadra non posso non cominciare da Domenico Mangiacapra, che dopo essere stato candidato a sindaco nelle elezioni del 2012 ed aver ricoperto nel passato gli incarichi di sindaco ed assessore, è nuovamente in gioco, mettendo a disposizione- con grande umiltà- della città la sua esperienza. In lista sono presenti, inoltre un altro ex sindaco come Luigi De Angelis, e gli ex assessori Antimo Dell’Omo, e Nicola Autiero, oltre ad un uomo dal forte tratto politico e dall’impegno continuo sul territorio come il segretario del Psi Antonio Esposito. Di alto profilo come detto in precedenza i ‘volti nuovi’ come Alfonso Marradino, l’avvocato e consulente del lavoro Antonio Oliva, componente del direttivo del Pd, e l’agente immobiliare Antonio Marrandino.

Particolarmente orgoglioso sono della rappresentanza femminile della lista che può contare sulla presenza Erika Alma, anch’essa componente del direttivo del Pd e da sempre impegnata nel mondo dell’associazionismo e della cultura. Le altre tre lady della compagine sono tutte espressioni della migliore società civile a cominciare dalla consulente assicurativa Gina Rao, dalla funzionaria dell’agenzia delle entrare Filomena Di Santo e dalla più giovane dell’intera formazione la sociologa Giusy Guarino.  

Una compagine – conclude Guida – di cui sono particolarmente orgoglioso e che si propone l’ambizioso e per nulla scontato obiettivo di realizzare un progetto politico ed amministrativo che scuota questo paese. Cesa ha bisogno di una forte terapia di risveglio, per uscire dal torpore in cui è piombato, e soprattutto vogliamo dare a Cesa un’amministrazione comunale che onori il mandato per tutti i cinque anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico