Aversa

Disturbi Specifici di Apprendimento, convegno della Fidapa

Aversa – La sezione Fidapa Bpw di Aversa, presieduta da Luisa Diana Motti, ha organizzato un evento di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento (Dsa), rivolto a tutti i cittadini: genitori, insegnanti, clinici e curiosi.

L’appuntamento è per martedì 19 maggio, alle ore 17, nell’Aula Magna “Antonio Ruberti” della Facoltà di Ingegneria di Aversa.

Titolo dell’incontro: “Ogni soluzione ha i suoi problemi dislessia – disturbi specifici dell’apprendimento”. Essere Dsa, infatti, è una caratteristica e non una diversità; è importante cambiare la visione e il pregiudizio delle persone. Una buona informazione può essere utile per far conoscere le conseguenze che possono derivare dal mancato riconoscimento di tali disturbi e il valore, che, al contrario, assume una veloce diagnosi. Valore che non si limita alla sfera scolastica, ma coinvolge la vita quotidiana di tutta la famiglia.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico