Commercio, prima riunione itinerante nel centro storico

di Redazione

Marcianise – Come concordato al vertice dello scorso martedì, nel pomeriggio del 14 maggio, su indicazione del sindaco Antonio De Angelis, l’assessore all’Urbanistica, Rosa Maiorino, ed i rappresentanti dei commercianti del territorio hanno avviato la serie di riunioni itineranti nei vari quartieri urbani, per individuarne le principali problematiche ed adottare le relative e specifiche soluzioni.

Ad accompagnare la delegata del primo cittadino, Giuseppe Delli Paoli e Antonio Zinzi, rispettivamente presidenti dell’Assoesercenti-Confesercenti e dell’Ascom Confcommercio. Prima tappa: il centro storico ed i suoi esercizi commerciali. Nello specifico, i convenuti si sono recati in via Santoro, via Grillo, via Torri, via Lener e nelle storiche venelle, rilevandone le potenzialità, e segnalandone carenze ed ostacoli da rimuovere per una loro completa rivitalizzazione.

Così come d’intesa con il sindaco Antonio De Angelis, l’assessore Maiorino, munita di fotocamera e di planimetria della città, oltre ad annotare ogni singolo spunto di discussione, ha voluto confrontarsi con i negozianti della zona che ha incontrato durante il tragitto. Al termine ha reso noto ai presenti che in questi giorni studierà la questione, verificando quali, tra le proposte emerse, siano effettivamente concretizzabili ed includibili in un redigendo piano operativo, che si snoderà lungo due direttrici: una prevede piccoli ed immediati interventi miranti a dare risposte iniziali ai problemi prioritari; l’altra un programma di azioni di più ampio respiro che, in quanto tale, necessita di tempi di attuazione più lunghi.

I convenuti hanno poi concordato di riaggiornarsi al prossimo lunedì 18 maggio per fissare un nuovo appuntamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico