Cineforum, lunedì sera la seconda proiezione con “I cento passi”

di Redazione

Gricignano – Continuano gli incontri con il “Cineforum” organizzato dall’associazione “Noi Giovani“. Il prossimo appuntamento vedrà la proiezione del film “I cento passi” per la serata di lunedì 11 maggio nell’aula consiliare del comune di Gricignano.

Dopo il successo della proiezione di “Fortapàsc“, “Noi Giovani” presenta la pellicola del regista milanese Marco Tullio Giordana che con “I cento passi” riuscì ad ottenere nel 2001 una nomination al Golden Globe come miglior film straniero. La trama del film si articola sulla storia del giovane Peppino Impastato rimasto vittima di un attentato il 9 maggio del 1978 per la sua lotta contro la mafia siciliana.

Dall’associazione commentano:”Seguendo il filone della legalità, tema che ci tocca profondamente, abbiamo voluto commemorare nel secondo incontro del Cineforum la persona di Peppino Impastato. Crediamo che la visione di un film che tratti della sua lotta contro la mafia debba essere per i giovani un simbolo di forza e di ribellione contro ogni tipo di criminalità.”

Intanto dall’associazione fanno sapere che quello del Cineforum non sarà l’unico progetto portato avanti, continuerà infatti la pubblicazione del giornalino “Noi Giovani”. Quella del giornalino è un’idea nata nel 2012 e che vedrà riproporsi anche quest’anno con la sua distribuzione gratuita su tutto il territorio di Gricignano, i giovani attivisti rivolgono dunque un invito a tutti i cittadini che vogliono collaborare alla stesura della rivista. Per partecipare all’iniziativa basta semplicemente rivolgersi ai membri dell’associazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico