Atellana Volley conclude una splendida stagione: festa al PalaVolley

di Redazione

Atellana Volley

Succivo – “Fa ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei” celebre citazione del presidente americano Roosvelt appropriatissima per quello che è stato il percorso della “Asd Atellana Volley & Sports”. Una stagione agonistica che possiamo definire come rivincita di un passato a tratti buio, causa diverse vicende burocratiche e sportive.

Un’annata in cui tanti sassolini sono stati tolti dalle scarpe e scagliati il più lontano possibile. Testimonianza sono i tantissimi campionati svolti tra giovanili e prime squadre. Per quanto riguarda la pallavolo: scuola minivolley affidata a Cretella e Di Palma; settore giovanile maschile Under 13 (ancora in atto con le finali provinciali), 14 “Fipav” e Under 15, 17 “Csi” sotto la guida dei mister Cretella e Marrone; settore giovanile femminile Under 13, 14, 16 “Fipav” e Under 14 “CSI”.

Per quanto riguarda i campionati maggiori, un secondo posto conquistato dalle VolAltine succivesi nel campionato di Seconda Divisione Femminile (debutto assoluto per le giovanissime ragazze del prof. Donelli) e primo posto (Condiviso con la VolleyBall Aversa) per i ragazzi di mister Finelli nella Prima Divisione Maschile, la cui ultima partita sarà disputata sabato 23 maggio ore 19 al PalaVolley “Franco Papa” di Succivo contro il Dream Volley, quarto in classifica, sperando nell’avverarsi di un tanta agognata soddisfazione.

Da considerare anche i campionati giovanili di basket under 15 e 16 e di minibasket guidati da Andrea Laezza e Luigi Franzese e i 3 campionati disputati dal settore calcio sotto la guida di mister Ninotto Di Marsilio, il quale organizzerà, nei giorni 1 e 2 giugno, il “Torneo degli Amici” a cui prenderanno parte altre due scuole calcio. In totale più di 100 partite svolte in un anno per il sodalizio succivese che 11 mesi su 12, 7 giorni su 7 dispensa passione ed educazione sportiva attraverso il suo personale altamente qualificato.

Le attività proseguiranno fino alla prima decina del mese di giugno, parallelamente all’inizio dell’ormai notissimo “Campus Estivo” che da circa 7 anni la società succivese organizza per permettere a bambini piccoli e grandi di avere una “casa” fatta di giochi e divertimento nei periodi di giugno, luglio e metà settembre. Per info rivolgersi alla segreteria del Palazzetto di Succivo sito in via E. Perrotta.

In data 12 giugno la “Atellana Volley & Sports” organizzerà presso il PalaVolley una grande festa a cui prenderanno parte atleti (piccoli e grandi) ed associati. Un evento volto a celebrare, oltre che la fine delle attività agonistiche, il termine di una stagione in cui la grande forza di volontà del Team atellano è prevalsa su tutto, superando qualsiasi insidia si celasse dietro l’angolo. La storia è targata “Atellana Volley Succivo 1976”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico