Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Amianto, continua il censimento in città

Mondragone – “Continuando nel censimento dei manufatti in amianto intendiamo dare una risposta di sicurezza per la salute dei nostri concittadini, rispetto ad un problema che, nonostante la pericolosità, non è stato ancora del tutto risolto”.

E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa, in riferimento all’azione intrapresa già da tempo, in maniera congiunta, da Regione Campania, Provincia di Caserta e Comune di Mondragone.

“E’ necessario – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente, Benedetto Zoccola – prestare la massima attenzione su questo tema, in quanto ancora oggi sono tante le segnalazioni che ci arrivano rispetto alla presenza di amianto all’interno di molte abitazioni ed edifici della Città”.

“L’auspicio – ha concluso Zoccola – è che si possa arrivare presto alla eliminazione completa di tutto l’amianto che ancora rappresenta un pericolo per la nostra salute”.

“Appellandoci al buon senso dei nostri concittadini – ha dichiarata il primo cittadino Schiappa – chiediamo loro di segnalare agli Uffici comunali ogni situazione legata all’amianto che può rappresentare un pericolo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico