Controllo del territorio, 3 pusher in arresto, 18 patenti ritirate e 74 contravvenzioni

di Redazione

Napoli. Controllo del territorio, 3 pusher in arresto, 18 patenti ritirate e 74 contravvenzioni elevate per auto sprovviste di assicurazione.

Controlli dei Carabinieri. 3 giovani pusher arrestati. 18 senza patente e 74 senza assicurazione in mezzo alla movida. Sanzionati e allontanati 17 parcheggiatori abusivi.

I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno effettuato servizi organizzati durante il fine settimana per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e per garantire una movida tranquilla nelle zone di piazza Bellini, in via Toledo, nei Quartieri Spagnoli e nel Quartiere Chiaia.

In piazza Bellini i CC del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro hanno arrestato per spaccio e detenzione di stupefacenti Dampha Foday, 24 anni, del Gambia, Aminu Ibrahim Anyass, 28 anni e Sulemana Abdul Aziz, entrambi Ghanesi, tutti senza fissa dimora e già noti alle ffoo.

I predetti sono stati notati spacciare 5 confezioni di marijuana, del peso complessivo di 20 grammi, a 5 giovani del luogo che sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori di stupefacenti. Inoltre i pusher sono stati trovati in possesso di ulteriori 4 stecchette di hashish, per un peso complessivo di 6 grammi. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state contestate 261 infrazioni al codice per un ammontare complessivo di circa 158mila euro e sono stati denunciati 18 giovani trovati alla guida in mezzo al traffico serale di auto e scooter senza aver mai conseguito la patente.

nei quartieri spagnoli e nelle altre strade intorno a via toledo sono stati scoperti e multati 74 cittadini che circolavano con scooter e autovetture senza copertura assicurativa obbligatoria. i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Nelle zone intorno al lungomare e a Chiaia 17 persone sono state identificate, multate e allontanate dopo essere state sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardiamacchine, con il sequestro dei proventi dell’attività da loro svolta illegalmente, 101 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Quattro giovani del luogo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (marijuana, cocaina ed hashish) detenute per uso personale, venendo segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti.

Ai Quartieri Spagnoli, i CC della locale Stazione, hanno arrestato A.D.R., 39 anni, del luogo, già noto alle ffoo, sorpreso in stato di evasione dagli aadd ai quali era stato sottoposto per Stalking. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

In piazza del Gesù un 23enne di San Salvatore Telesino (Bn) è stato denunciato in stato di libertà per porto e detenzione di arma impropria, in quanto è stato trovato in possesso di un “tirapugni” che gli è stato anche sequestrato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico