Inaugurato il “ponte tubo” tra Capua e Pontelatone

di Redazione

Capua – Inaugurato il collegamento viario “Ponte Tubo” tra i Comuni di Capua e Pontelatone. Alla cerimonia, oltre al presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, erano presenti l’ex senatore Antonio Ventre, il presidente emerito della Provincia di Caserta, Riccardo Ventre, il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, il sindaco di Castel di Sasso, Francesco Colletta e il dirigente del Settore Viabilità, Antonino Del Prete.

La strada inaugurata oggi è lunga 1,4 km, è stata ricoperta con tappetino drenante e si compone di due viadotti di circa 500 metri realizzati con travi di cemento armato pre-compresso di 30 metri e di acciaio ‘Corten’ di 50 metri. Percorribile già da oggi, collega la SP Galatina con la ex 264 e costituisce l’alternativa viaria al vecchio ‘Ponte Annibale’.

“Con quest’opera, completata grazie agli sforzi della Provincia – ha dichiarato il presidente Zinzi – risolviamo un grande problema di viabilità. Percorrendo questo collegamento si realizzeranno due benefici: sarà dimezzato il traffico proveniente da Caserta e diretto a Monte Maggiore e si ridurranno anche i chilometri di percorrenza. Quella di oggi è solo l’ultima di una lunga serie di opere completate negli ultimi cinque anni. Altre ancora sono state avviate e vedranno la luce con la prossima Amministrazione Provinciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico