Torre Annunziata - Boscotrecase - Trecase

Torre Annunziata, nasce sportello antiviolenza

Torre Annunziata – Lo sportello antiviolenza e antistalking nasce dal progetto “Io sono qui…il tuo punto d’ascolto” promosso dall’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata in collaborazione con le dottoresse Esposito e Capasso de Angelis, entrambe criminologhe e sociologhe, in grado di fornire supporto consapevole ed operativo contro la violenza sulle donne, il disagio familiare, relazionale, giovanile e sociale.

In uno spazio dedicato all’interno del Tribunale di Torre Annunziata, lo Sportello mira inoltre a fornire una prima consulenza legale, gratuita e riservata, a tutti coloro che necessitano di sostegno, in particolare a donne che hanno subito o sono a rischio di abuso o violenza fisica e/o psicologica.

Un aiuto concreto che criminologi, sociologi ed avvocati offriranno ai cittadini per consentire l’accesso alla giustizia in maniera consapevole, dando informazioni utili a sostegno del coraggio di chi è costretto a subire ingiustizie e sottomissioni che disorientano dalla realtà, imponendo loro un silenzio che rafforza il muro dell’omertà.

Un tentativo dovuto contro una piaga sociale, per spezzare la morsa della violenza, per chi si crede debole ma che invece non lo è. Perché #legalmentesipuò, basta sapere come.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il Festival "Quartieri di Vita" a Caserta con lo spettacolo "Danze rubate" - https://t.co/WwWVjl7uxC

Napoli, Uilp attacca il Governo: "Non valorizza i pensionati" - https://t.co/qlIIM6su33

San Prisco, picchia la moglie e il figlio minore: 40enne finisce in carcere - https://t.co/gH6RmhW1lG

Aversa, Domenico Napoletano nella classifica dei migliori Social Media Manager d'Italia - https://t.co/7nC9XZf82t

Condividi con un amico