Italia

Celebrazione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

Roma. Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007.
Hanno preso la parola Elisa Spagnuolo Presidente dell’A.I.P.A. – Associazione Irpina Pianeta Autismo, Liana Baroni Presidente dell’A.N.G.S.A. – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, Donata Pagetti Vivanti Vice Presidente Fish – Federation for Overcoming Disability, con il figlio Andrea, Stefania Stellino Presidente A.N.G.S.A. Lazio, con la figlia Nicole, Stefania Vannucchi insegnante dell’Istituto comprensivo Ghandi di Prato e Davide Faraone del Comitato “L’autismo Parla”.
Il Capo dello Stato, dopo aver ricevuto alcuni doni dai ragazzi autistici, tra i quali un’opera realizzata nell’ambito del progetto “Ceramica per amica”, ha pronunciato il suo discorso.
Per l’occasione il Quirinale, aderendo all’iniziativa “Light it up blue” promossa dall’Organizzazione Internazionale Autism Speaks, ha illuminato di blu la Fontana dei Dioscuri sulla Piazza del Quirinale la sera del 1° aprile. La Fontana sarà illuminata anche la sera del 2 aprile.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico