Rapina in casa di anziani a Terni: muore 93enne legato al letto

di Redazione

Terni – Sono ritenuti responsabili della morte di un 93enne di Terni i tre rapinatori dell’Est Europa arrestati dai carabinieri a Terni. I malviventi sono entrati nell’appartamento della vittima, Giulio Moracci, ex imprenditore edile, immobilizzandolo insieme alla moglie, Eleonora Pressi, di 87 anni. Lui è stato legato e imbavagliato al letto a faccia in giù, la consorte in cucina. Dopo aver prelevato oggetti di valore, i tre stranieri sono fuggiti.

L’allarme è stato dato da alcuni vicini che hanno notato i rapinatori scappare. Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato Moracci senza vita. La causa del decesso potrebbe essere per soffocamento. La moglie, sotto choc, è stata ricoverata in ospedale. I due sarebbero stati anche malmenati.

Immediate le indagini che hanno subito portato all’arresto dei tre. Ora gli inquirenti, coordinati dal pm Barbara Mazzullo, stanno ricostruendo la dinamica dell’episodio, avvenuto nel quartiere Gabelletta, in via Andromeda.

Intanto, la città di Terni è scioccata dall’ennesima rapina in casa finita in tragedia, ad opera di ladri senza pietà che non si fermano neanche dinanzi ad anziani indifesi. Lo scorso gennaio, infatti, una donna, Gabriella Zelli Listanti, 69 anni, fu uccisa da un ladro che aveva scoperto nella sua abitazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico