Napoli-Wolfsburg, Hamsik: “Il ritiro? Ci siamo confrontati”

di Redazione

Napoli – “Non ho ancora discusso del futuro qui ma nemmeno con il Manchester City, sono qui che aspetto di parlare con il presidente”. Così Rafa Benitez, allenatore del Napoli, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions League.

“Dopo il Wolfsburg con il presidente ci siamo sentiti per organizzare un incontro e parlare del business plan. Ora siamo tutti concentrati per finire bene la stagione”, ha aggiunto.

“Il Wolfsburg è una squadra forte, dobbiamo giocare come all’andata con il massimo rispetto e senza perdere la concentrazione”. Il tecnico azzurro ha poi parlato del ritiro concluso dopo il confronto on il presidente: “Se l’anno scorso la squadra vinceva anche senza il ritiro credo non ne abbia bisogno. Con 30 gare in trasferta c’è tempo per stare insieme. Ieri il Barcellona è arrivato allo stadio alle 19.15 per un quarto di finale di Champions. Il Cagliari è andato in ritiro e hanno perso, noi invece abbiamo vinto “.

“Se la squadra è concentrata, il ritiro non fa male ma la mia esperienza è che tante volte c’è bisogno di vedere la famiglia. Giocando 60 partite all’anno i giocatori hanno bisogno di stare in famiglia per tenere la testa libera”, ha spiegato Benitez che poi ha scherzato: “Se però sono in ritiro io sono contento perché ho compagnia”.

A parlare anche il capitano Marek Hamsik: “C’è stato un confronto normale fra uomini, siamo contenti della soluzione ma l’importante è quello che facciamo in campo. Stare tranquilli con le nostre famiglie è meglio. Sollevare l’Europa League sarebbe una cosa fantastica. Non è la Champions, ma resta un trofeo importantissimo con tante grandi squadre. Ma è ancora molto difficile. Se guardo i miei numeri sono soddisfatto e felice, poi siete voi e la gente a decidere. Posso fare di più, lo so”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico