#ImNoAngel, la campagna di intimo per le curvy

di Emma Zampella

È una sfida importante e sorprendente quella che il marchio di lingerie Lane Bryant ha lanciato, contrapponendosi ed opponendosi agli stereotipi estremi proposti da Victoria’s Secret.

#ImNoAngel è il titolo provocatorio della campagna che propone donne curvy e sensuali. Il marchio Lane Bryant è infatti specializzato in quelle che noi chiameremmo le taglie forti, nel suo negozio si possono trovare tutte quelle taglie che normalmente le donne in carne fanno fatica a reperire nei in luoghi come Victoria’s Secret e simili, oggi messi alla gogna pubblica da questa divertente pubblicità.

Nel video di #ImNoAngel di Lane Bryant, realizzato appositamente per il lancio della sua nuova linea di lingerie Cacique, le modelle curvy posano rigorosamente in lingerie dicendo “non sono un angelo”, termine chiaramente riferito all’altro marchio di lingerie Victoria’s Secret dove le sue modelle, poco curvy e molto magre, vengono appunto chiamate angeli.

La campagna #ImNoAngel di Lane Bryant vuole sottolineare come la donna curvy sia una donna sensuale e attraente, mentre le altre non lo sono. Il contrasto vorrebbe essere quasi dato tra queste prosperose diavolesse tentatrici e gli algidi e freddi angeli di Victoria’s Secret.

La pubblicità per la linea Cacique per le donne curvy propone sei diversi modelli di intimo per le taglie forti, ognuno dei quali viene vestito con orgoglio dalle modelle curvy fotografate da Cass Bird. Nel video come negli scatti vediamo la ormai famosissima Ashley Graham in compagnia di Marquita Pring, Candice Huffine, Vistoria Lee, Justine Legault e Elly Mauday, tutte modelle che rappresentano la donna curvy e sensuale e rispondono perfettamente alle taglie proposte da marchio Lane Bryant.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico