Home

Il Manchester City vuole Benitez

Napoli – Nuove voci su un possibile ritorno in Inghilterra di Rafa Benitez a fine stagione. A rilanciarle stavolta è il quotidiano “The Independent”, scrivendo che il tecnico spagnolo sarebbe in pole position per sostituire Manuel Pellegrini sulla panchina del Manchester City.

Secondo il quotidiano, Rafa, che gode della stima del direttore sportivo del City Txiki Begiristain, non avrebbe intenzione di continuare la sua avventura a Napoli e sarebbe attratto da Manchester che dista solo 45 minuti di treno da Liverpool, dove vive la sua famiglia.

In particolare, al City tengono in grande considerazione il ruolino di marcia europeo di Benitez, confermato anche nei due anni a Napoli, dove è stato eliminato solo per differenza reti dal girone di ferro di Champions League lo scorso anno e quest’anno è ancora in corsa per l’Europa League con il quarto di finale contro il Wolfsburg da giocare.

Secondo il quotidiano inglese, il presidente del City, Khaldoon al-Mubarak, sta affrontando un dilemma sul futuro della panchina del club: il preferito sarebbe Pep Guardiola che ha però già confermato che resterà a Monaco di Baviera almeno nella prossima stagione.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League ed i problemi in campionato (il Manchester è quarto e fuori dalla lotta per il titolo) il futuro di Pellegrini appare segnato e il club cerca un tecnico che faccia possesso palla e sappia impostare meglio tatticamente la squadra, in più Rafa è considerato un allenatore che sa resistere bene alle pressioni, come dimostrato sia in un Liverpool afflitto da problemi finanziari, sia al Chelsea, dove i tifosi gli erano contro, che a Napoli.

Tra le altre opzioni sul tavolo per il City, il giornale indica la promozione di Patrick Vieira, che ora guida la squadra riserve.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico