Francesco Facchinetti: “Io vittima di stalking”

di Emma Zampella

Ha perseguitato Francesco Facchinetti per anni: una donna napoletana è stata accusata di stalking. Già in prigione per il tentato omicidio della madre, la donna, rinchiusa nel carcere di Palermo, avrebbe per sette anni inviato un migliaio di messaggi, seguiti da telefonate, lettere con minacce e foto pornografiche a dj Francesco che, dopo anni di persecuzioni, è arrivato anche a chiedere il porto d’armi.

In aula il cantante ha spiegato di avere ricevuto da cinque a sette lettere alla settimana nella sua abitazione di Mariano Comense contenenti minacce di morte, foto di croci, ritagli di articoli di giornale, tra cui quello che riporta il fatto per cui l’imputata è in carcere, il tentato omicidio della madre. Ma non è stato l’unico ad essere preso di mira: minacce sono arrivate infatti anche al padre Roby e ad altri componenti dell’entourage dei Pooh.

Per porre fine a quella che ha definito una persecuzione, Francesco Facchinetti nel 2012 ha denunciato il tutto ai carabinieri, che sono risaliti alla presunta responsabile. “L’ho fatto per tutelare mia figlia”, ha spiegato ancora in aula il conduttore tv.

Il processo è stato così rinviato per giudicare la capacità di agire dell’imputata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico