Italia

Conchita Wurst: arriva l’album del debutto

È passato un anno dal suo trionfo all’Eurovision Song 2014: ora Conchita Wrust è pronta a sbalordire tutto con il suo primo album. Il lavoro discografico contiene 14 brani e l’uscita è prevista per il prossimo 19 maggio.

Conchita Wurst è in realtà il nome d’arte di Thomas Neuwirth, nato a Gmunden il 6 novembre 1988, cantante austriaco divenuto famoso nei panni della drag queen Conchita, raffinata interprete dagli abiti da sera eleganti e femminili, dai lunghi capelli scuri e dalla folta barba.

Il personaggio della drag queen Conchita Wurst è nato nel 2011 e il suo nome d’arte ha un preciso significato: in Germania e in Austria, come da lui stesso affermato, la parola ‘wurst’viene utilizzata in sostituzione dell’espressione “non me ne importa niente” o meglio“chissenefrega”. E in un’intervista ha affermato che utilizza questa espressione in relazione al fatto che di una persona non deve importare da dove viene o quale sia il suo aspetto. Il nome Conchita, invece, gli è stato suggerito da un’amica cubana, semplicemente in quanto ‘sexy’.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico