Chiara Galiazzo: “Ora ho il coraggio di essere me”

di Emma Zampella

È una Chiara Galiazzo diversa quella che si racconta a Tgcom 24, pronta a guardare al futuro, ma soprattutto consapevole di se stessa.  Nel video del nuovo singolo, “Siamo Adesso”, la cantante da un’interpretazione personale del senso della vita. E gioca, sdraiata in acqua o eterea su un prato.

Una canzone che scritta da Pacifico è la preferita di Chiara: “E’ la prima canzone dell’album, è venuta fuori a dicembre dell’anno scorso. Pacifico ha scritto un testo bellissimo, ha reso credibile la canzone, era forse l’unico a poterlo fare. La musica l’ho fatta per come volevo poi venisse fuori la voce, con le vocali finali che volevo. Mi piaceva l’idea di una canzone leggera, ma un po’ buia. Eterea”.

Quanto al video, esso rappresenta “flashback di tutta la vita, non è solo la semplice storia d’amore. Ci sono delle immagini di me alle medie, avevo fatto un cortometraggio e ho cercato quelle immagini. Ho fatto un video in acqua, perché mi ero stancata di cantare in playback camminando… un po’ ricordo Laura Palmer”.

Insomma, Chiara adesso è una persona diversa, che ha imparato ad essere luminosa, riflettendo la luce che ha scoperto di avere nell’anima. “Mi sono vista più scura, triste, con i capelli corti, timida – racconta ancora Chiara, ripensando al passato – Adesso sono riuscita, non ancora del tutto, ad avere il coraggio di essere quello che sono”. Poi, pensando alla carriera e al tour che l’attende da qui a poco, Chiara confessa di essere sotto pressione: “Forse sono un po’ agitata per Padova, che è casa mia. Mia nonna è una critica molto ma molto severa. So già che verrà con gli occhiali da sole perché le danno fastidio le luci. E poi sono curiosa per la mia prima volta in Sardegna, dove sarò il primo maggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico