Catania, assaltano una banca: 5 arresti

di Redazione

Catania – Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri di Trecastagni, in provincia di Catania, con l’accusa di aver fatto parte del commando che, armato di pistole (poi rivelatesi giocattolo), hanno assaltato l’istituto bancario di Corso Europa nel paese in provincia di Catania.

Il gruppo, approfittando della momentanea apertura delle cassaforte a causa del caricamento del dispositivo bancomat, hanno rapinato due cassette contenenti circa 38mila euro, tentando, non riuscendovi, di ripulirne una terza contenente circa 160mila euro. A quel punto sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno individuato un’auto sospetta che si aggirava nei pressi del luogo della rapina. Risaliti al proprietario del mezzo, gli uomini dell’Arma si sono recati a casa sua e facendo irruzione hanno trovato il malvivente e i 4 complici che nel frattempo si erano nascosti in casa del complice, recuperando l’intera refurtiva, le 2 pistole giocattolo, prive di tappo rosso, i 4 caschi integrali e 2 scooter di provenienza furtiva, un Aprilia Scarabeo e un’Honda SH, utilizzati per la fuga. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico