Banda del buco alla Deutsche Bank di Napoli: colpo da 60mila euro

di Redazione

Napoli – Banda del buco in azione a Napoli: messo a segno un colpo nella Deutsche Bank di via dei Mille. I ladri, 5-6 persone, sono entrati nell’istituto di credito attraverso un buco praticato in una parete, prelevando circa 60mila euro.

Tutto si è svolto durante la chiusura pomeridiana: i rapinatori, tutti armati, sono entrati nella banca passando attraverso un foro praticato su una delle pareti.

Dentro hanno trovato alcuni impiegati mentre non c’era la guardia giurata. Dopo avere razziato quanto c’era nella cassaforte e nelle casse, i banditi hanno costretto il cassiere a digitare il codice di sblocco del bancomat.

L’uomo, però, ha sbagliato la digitazione e i malviventi non sono riusciti a ‘ripulire’ il denaro presente nello sportello automatico. Quando il vigilante ha fatto ritorno nella banca ha trovato i rapinatori all’opera: è stato subito bloccato e disarmato. La banda è poi uscita, sempre passando dal foro, con il bottino e la pistola della guardia giurata.

Una volta all’esterno hanno aperto un tombino e vi ci sono infilati facendo perdere le tracce. Le fasi della rapina sono state riprese dai sistemi di video sorveglianza dell’istituto di credito: le immagini sono state acquisite dalla Polizia di Stato e sono ora al vaglio degli investigatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico