Agguato nel Salernitano, 46enne ucciso in pieno centro

di Redazione

Scafati (Salerno) – Volevano colpire proprio Armando Faucitano – 46 anni, nato a Cercola (Napoli) ma residente a Scafati (Salerno) – i killer che domenica mattina lo hanno sorpreso mentre si trovava su una panchina in piazza Falcone e Borsellino, nel rione San Pietro a Scafati (Salerno).

Ne sono convinti i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (Salerno), che indagano sull’omicidio.

Quando è scattato il raid insieme a Faucitano c’era anche un’altra persona rimasta illesa che è riuscita a fuggire. A bordo di uno scooter, con il volto coperto dal casco, c’erano due uomini, uno dei quali ha fatto fuoco.

La vittima aveva precedenti penali: si trovava agli arresti domiciliari per reati di droga. Vivendo da solo, Faucitano poteva usufruire del permesso di uscita dalle 9 alle 11. Evidentemente i killer lo sapevano ed hanno scelto di colpire intorno alle 10.15.

A sparare, almeno sei colpi di pistola, è stato solo uno dei due, mentre l’altro guidava il motociclo grazie al quale sono poi fuggiti facendo perdere le tracce.

Tutto si è svolto nel giro di pochissimi istanti, sotto gli occhi atterriti dei passanti. Ad assistere alla sparatoria anche alcuni testimoni che sono stati ascoltati dagli inquirenti.

Le indagini, coordinate dal pm Giuseppe Cacciapuoti della Procura della Repubblica di Nocera e dalla Dda di Salerno, sono condotte dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera.

I militari dell’arma stanno visionando le immagini delle telecamere presenti in quell’area alla ricerca di qualche elemento utile all’identificazione dei due malviventi. Faucitano non risultava legato alla criminalità organizzata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico