Violenza sulle donne, convegno al liceo “Quercia”

di Redazione

Marcianise – Nell’aula magna del liceo “Quercia” di Marcianise, domani, mercoledì 22 aprile, alle ore 9,20, si terrà il convegno “Violenza sulle donne: problema sociale o giudiziario?”.

L’iniziativa vede la luce grazie alla collaborazione con l’associazione Amici dell’Annunziata di Marcianise. Introdurrà i lavori il dirigente scolastico dell’istituto marcianisano Diamante Marotta; interverranno il dottor Antonio Turri, presidente dell’Associazione “I cittadini contro le mafie e la corruzione”; il dottor Ciro Corona, presidente dell’associazione “Resistenza Anticamorra”; l’ingegner Giuliano Iacoviello Panico, presidente dell’associazione “Camminando nel sociale”; il dottor Simmaco Perillo, presidente dell’associazione “Al di là dei sogni”; l’avvocato Carmen Posillipo, penalista; la dottoressa Maria Rosaria Orlando, Pubblico Ministero Procura di Napoli; il dottor Filippo Topo, Dirigente Medico Pronto Soccorso Ospedale Marcianise.

Pur avendo come principali destinatari gli studenti del liceo, il convegno è aperto a tutto il territorio. In un’epoca in cui la donna sembra esser diventata il capro espiatorio dei fallimenti e delle frustrazioni maschili, è particolarmente importante che si ritrovino attorno ad un tavolo di discussione portatori di professionalità e sensibilità diverse, al fine di costruire un percorso comune che bandisca ogni forma di violenza e di sopraffazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico