Via Gramsci, abbattimento di tigli pericolanti e nuova illuminazione

di Redazione

Aversa – Da mercoledì mattina l’Ufficio Verde Pubblico comunale ha predisposto urgenti abbattimenti di alberature della specie dei Tigli ubicati in Via Gramsci, oggetto di monitoraggio già da diverso tempo. Gli alberi sono pericolosi e pericolanti per tale motivo è stato predisposto l’abbattimento degli stessi.

I lavori interesseranno cinque alberi in cui si sono riscontrati fenomeni di marcescenza del legno e che per tal motivo presentano pericolosi vuoti all’interno del tronco. Si procederà, inoltre, alla potatura delle ramificazioni pericolose sempre a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Prima di iniziare i lavori, l’Ufficio Verde pubblico comunale ha contattato anche la Direzione Generale Per Le Politiche Agricole, Alimentari E Forestali della Regione Campania e l’Ufficio Fitosanitario competente per un eventuale esame più approfondito degli esemplari in oggetto. Nel contempo, sempre a via Gramsci, sono in corso i lavori di i lavori per l’installazione dei nuovi pali della pubblica illuminazione. Si continuerà lungo viale Kennedy, viale della Libertà e via Filippo Saporito.

Il programma di lavoro della Citelum prevede la sostituzione di 1053 pali obsoleti, il rifacimento di 1943 metri di linee elettrice; la sostituzione di 15 quadri elettrici ordinari e di 42 nuovi quadri elettrici tele controllati. Si provvederà anche alla sostituzione di 1089 armature vetuste (corpi illuminanti) e della sostituzione di 230 armature di arredo urbano ovvero quelli presenti per lo più in centro storico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico