Unicef, la Nazionale Attori in campo al “Bisceglia”

di Redazione

Aversa – Una festa dello sport in nome della beneficenza con volti noti e tantissimi ragazzi delle scuole dell’hinterland aversano e napoletano è andata in scena sabato 18 aprile allo stadio comunale “Augusto Bisceglia” di Aversa.

La squadra “Città Amiche dell’Unicef”, capitanata dal consigliere comunale Stefano Di Grazia, ha sfidato i volti noti della nazionale attori per sostenere i progetti dell’Unicef.

Un evento di beneficenza il cui ricavato raccolto sosterrà le iniziative umanitarie dell’Unicef a favore dei bambini, aperto dalla Fanfara della Brigata dei Bersaglieri di Caserta che ha intonato l’inno d’Italia e dalla dottoressa Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale di Napoli Nord, che ha dato il simbolico calcio d’inizio con il suono di una campanella per richiamare tutti ad un’attenzione seria sulle politiche per l’infanzia.

Poi la palla è passata ai veri protagonisti della mattinata, gli attori di fama nazionale che hanno calcato il campo dello stadio dell’Aversa Normanna e dei tantissimi ragazzi che hanno affollato gli spalti.

Per la Nazionale Attori, allenata da Cesare Barchiesi, sono scesi in campo, tra gli altri, Gianluca Di Gennaro, Enrico Lo Verso, Fabrizio Rocca, Luca Capuano, Mino Abbacuccio, e il capitano Giorgio Pasotti. Una squadra, quella della storica Nazionale Attori, che, motivata da una grande voglia di divertirsi, giocava a calcio soprattutto nei campi di periferia.

La squadra ‘Città Amiche’, capitanata da Di Grazia, ha visto scendere in campo anche gli amministratori del Comune di Aversa, rappresentato dal sindaco Giuseppe Sagliocco, con Nico Nobis, Augusto Bisceglia, Michele Galluccio e l’ex bomber di serie A Pasquale Luiso.

“Quando l’Unicef chiama – ha detto il sindaco Sagliocco – Aversa risponde sempre presente con un pubblico numerosissimo come quello di oggi. Siamo sempre pronti a fare la nostra parte per rendere Aversa sempre più Città Amica e per sostenere l’Unicef. Un grazie particolare a Renato Papoff e Roberto Zeno perché ci hanno concesso di ospitare nella nostra città questa manifestazione ed al comitato provinciale di Caserta dell’Unicef e quello regionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico