“Swamblr” lancia la linea di t-shirt: presentazione al “Siani”

di Redazione

Sant’Arpino – Venerdì mattina, nella sede del Liceo Scientifico “Siani” di Sant’Arpino, gli studenti presenteranno la linea di t-shirt dell’azienda Swamblr. Una simulazione aziendale messa in atto dagli alunni tramite un progetto Igs di economia aziendale voluto dalla dirigente scolastica Rosaria Barone e attuato dal professor Ferdinando Di Gennaro.

Gli studenti delle terze classi proporranno la linea di abbigliamento Swamblr, il cui nome nasce dall’unione di due termini inglesi: “Swag” (cool, tendente a look diversi dal solito) e “Tumblr” (il social network dove non ti senti giudicato).

“L’idea di questi ragazzi – commenta il professor Di Gennaro – è quella di creare t-shirt innovative, colorate e originali, create proprio per giovani come loro, che desiderano uscire dallo standard ed esprimere la propria personalità”.

“Sarà un momento importante per la nostra scuola e per la giovane ‘azienda’ – afferma la responsabile della sede, professoressa Teresa Misso –, che per la prima volta si confronterà con il mercato e riuscirà ad interpretare i gusti dei clienti. Pertanto abbiamo organizzato una mattinata di presentazione del progetto suddiviso in tre ore, dove i tanti ragazzi coinvolti saranno entusiasti di cimentarsi in un’esperienza imprenditoriale”.

Per l’occasione è stato anche lanciato l’hashtag #Swamblr e lo slogan “Don’t be different, be swamblr”.

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico