Strade, riprendono i lavori di riqualificazione

di Nicola Rosselli

Aversa – “Dopo la pausa pasquale sono ripresi i lavori nei tre cantieri aperti in altrettante strade importanti per la nostra città: via Roma, viale Olimpico e via Vito di Jasi”. Ad affermarlo il sindaco Giuseppe Sagliocco che continua: “Non si è trattato, come alcuni avevano ventilato, di uno stop ai lavori, ma di una pausa dovuta anche a problemi tecnici”.

Problemi tecnici che, per quanto riguarda via Roma, destinata a trasformarsi nel salotto buono della città normanna, il primo cittadino indica nella necessità di attendere il giusto clima per stendere un prodotto della Mapei (che necessita di un certo tasso di umidità per una migliore resa) sul quale, poi, dovrebbero poggiarsi i lastroni di basalto che faranno la loro ricomparsa. Sempre in via Roma, poi, in questi giorni, nei tratti interessati dai cantieri in contemporanea dovrebbero essere posati in opera i cordoli dei marciapiedi.

Problemi tecnici risolti, a quanto pare, anche sulle altre due arterie cittadine dove continuano i lavori di restyling. In particolare, per via di Jasi l’annuncio che la strada sarà asfaltata in notturna per evitare problemi alla circolazione cittadina in considerazione dell’importanza di questa strada che è di penetrazione in città per quanti vengono da sud.

L’amministrazione Sagliocco ha, inoltre, scelto di far dialogare le diverse imprese tra loro al fine di assicurare le condizioni ottimali per quelle zone a confine, tipo, ad esempio, via Roma e via di Jasi e quest’ultima con viale Olimpico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico