Servizio civile, le coop “Al di là dei sogni” e “Osiride” reclutano volontari

di Redazione

Sessa Aurunca – Le cooperative sociali “Al di là dei sogni” e “Osiride” danno il via alla campagna di comunicazione per il reclutamento di volontari in servizio civile. E’ possibile scaricare il bando e gli allegati per l’invio delle candidature, rispettivamente per la “Osiride” sul sito www.cooperativaosiride.it e per “Al di là dei sogni” sul sito www.coopaldiladeisogni.it, o sul sito www.serviziziocivile.gov.it

Per “Al di là dei sogni” il numero dei candidati richiesti e da inserire nel progetto denominato “Si può fare” è di sei volontari, mentre per “Osiride”, che ha realizzato il progetto denominato “…Dorothy…” il numero di volontari è di quattro.

I candidati che risulteranno idonei da validata e apposita commissione di selezione potranno svolgere il servizio affiancando gli operatori nei processi di “cura” e di “inserimento lavorativo” delle fasce svantaggiate. Potranno, inoltre, coadiuvare l’équipe nei percorsi produttivi legati all’agricoltura sociale, allo sviluppo di percorsi di economia sociale, ai percorsi di formazione e di educazione alla cittadinanza attiva.

Tra i requisiti di ammissione al bando, finanziato dalla Regione Campania, vi è l’aver compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 28esimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Le richieste dovranno pervenire presso la sede dell’Ente interessato entro e non oltre le ore 14 di giovedì 16 aprile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico