Caserta Prov.

Scuola, cartongesso si stacca dal soffitto: nessun ferito

Carinaro – Un pezzo di cartongesso si è staccato dal soffitto del plesso elementare dell’istituto comprensivo di via Tasso . E’ accaduto intorno alle 8.30 di giovedì mattina, qualche secondo dopo il suono della campanella. Nessun ferito, fortunatamente.

Tempestivo l’intervento dei responsabili dell’area tecnica del Comune e della polizia municipale che hanno constatato come il danno sia stato provocato da una perdita d’acqua proveniente dai servizi igienici al piano superiore. Al momento del rilevamento è stato accertato, infatti, che i detriti erano zuppi d’acqua.

“Non si tratta di calcinacci. – ha tenuto a precisare l’assessore all’Istruzione Rosita Chiacchio – Non ci sono stati danni ingenti”.  I detriti sono stati prontamente portati via dagli addetti alla manutenzione. Stando ai primi rilievi, pare che la perdita d’acqua sia un problema recente, cominciato alle primi luci del mattino. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, allertati da alcune madri preoccupate.

“È stato creato inutile allarmismo. – sottolinea l’assessore Chiacchio – Ho personalmente controllato le condizioni del plesso scolastico. La situazione è sotto controllo e monitorata dagli addetti del Comune, che, tempestivamente, sono intervenuti per comprendere la natura del problema. Perdonate la retorica, ma ancora una volta abbiamo provveduto a salvaguardare i bambini che frequentano la scuola e posso assicurare personalmente che laddove ci fosse stato il benché minimo rischio per gli alunni dell’istituto comprensivo questi avrebbero immediatamente abbandonato la struttura. Condurre e portare avanti le lezioni è stata una scelta di grande responsabilità da parte dei docenti, che, constatato il mancato pericolo, hanno proseguito tranquillamente la propria giornata scolastica”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico