Santa Veneranda, al via la bonifica parziale del sito di stoccaggio

di Redazione

Marcianise – Disco verde alla bonifica parziale della discarica di Santa Veneranda. Dopo aver predisposto i cantieri, la ditta aggiudicataria dell’appalto, nei giorni scorsi, ha avviato i lavori veri e propri, procedendo alla iniziale rimozione di piccoli cumuli di rifiuti mediante cassoni scarrabili, alla caratterizzazione dei materiali presenti e al successivo smaltimento.

L’ operazione, parziale, è finanziata attraverso un milione e mezzo di euro circa, ottenuti dal Comune di Marcianise nell’ambito dell’accordo di programma denominato “Programma Strategico per le Compensazioni Ambientali nella Regione Campania”, sottoscritto in data 18 luglio 2008, tra gli altri, dalla regione Campania e dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio.

Per verificare lo stato e l’andamento dei lavori, l’assessore all’Ambiente, Laura Tramontano, su indicazione del sindaco Antonio De Angelis, ha effettuato nella mattinata del 2 aprile un sopralluogo alla discarica, constatando che tutto procede per il meglio.

“Le questioni ambientali – ha commentato l’assessore Tramontano – rivestono particolare importanza per questa amministrazione: continueremo a vigilare sulla bonifica in corso, e ci attiveremo per reperire nuovi finanziamenti che ne consentano il completamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico