Sagliocco incontra i lavoratori del Cub e attacca la Senesi

di Redazione

Sagliocco Cub

Aversa – Il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha incontrato, questa mattina, i dipendenti del Cub – Consorzio Unico di Bacino – che lo hanno sollecitato in merito alla loro situazione lavorativa. I lavoratori, infatti, in mobilità, lamentano la mancata assunzione presso il cantiere di Aversa, rispetto a nuove assunzioni, così come previsto dalle normative vigenti. “Vogliamo il nostro futuro”, hanno ribadito i lavoratori che attualmente non percepiscono lo stipendio.

“Abbiamo informato della vicenda – ha detto il sindaco – il Prefetto di Caserta Carmela Pagano chiedendo un tavolo di concertazione anche con i rappresentanti del Cub, tra cui il commissario Domenico Ventriglia”.

“Inoltre – continua Sagliocco – abbiamo censurato il comportamento della Senesi già nel lo scorso settembre quando informammo l’Ufficio Provinciale del Lavoro, la Prefettura e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord di assunzioni poste in essere sul cantiere di Aversa senza regole”.

“La Senesi, infatti, nell’assumere nuovo personale non ha tenuto conto della normativa vigente che ha creato una corsia preferenziale per i lavoratori del Cub, bensì ha posto in essere nuove assunzioni attraverso delle formule ‘inedite’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico