Recale, l’11 aprile si inaugura la Farmacia Comunale

di Redazione

Recale – L’apertura della farmacia comunale è sicuramente uno degli obiettivi più importanti messi a segno dall’amministrazione Vestini. Di farmacia comunale infatti “hanno sofferto” tante amministrazioni del passato, alcune l’hanno usata solo per la campagna elettorale, altre l’hanno sfacciatamente osteggiata mentre Vestini è andata sino in fondo.

Sabato 11 aprile, alle ore 17, in via Municipio 117, il taglio ufficiale del nastro e la benedizione anche se è in funzione dal 2 Aprile, dopo l’ultimo controllo dell’asl, riscuotendo un buon successo in termini di frequenza e di soddisfazione per il servizio.

Il sindaco Patrizia Vestini non nasconde la soddisfazione: “Sentirne parlare per 20 anni ed essere il sindaco che taglierà il nastro è sicuramente un’emozione forte. Stiamo dimostrando che, pur lavorando in tempi di crisi, facciamo di tutto per aumentare i servizi per i nostri cittadini. La farmacia comunale è soprattutto questo: un servizio indispensabile che mancava da troppi anni. Ne hanno dette di tutti i colori, hanno messo in giro voci di ogni genere ma abbiamo dimostrato di puntare all’obiettivo, come sempre, guardando alla sostanza. Siamo sicuri che i cittadini apprezzeranno e per questo abbiamo invitato tutti a partecipare all’inaugurazione di sabato.”

La farmacia comunale, gestita tramite adesione al Consorzio Intercomunale di Servizi Socio Sanitari, costituito da circa 20 farmacie in tutta la Campania, non è gravata sul bilancio comunale ma porterà comunque dei vantaggi in termini economici e di servizi offerti.

L’assessore Lello Porfidia ha seguito l’intero iter d’istituzione: “Una farmacia dei servizi che organizzerà visite gratuite per le più comuni patologie, che potrà finanziare campagne di sensibilizzazione ed informazione, contribuire alla spesa riguardante progetti socio-sanitari destinati ai nostri cittadini. Una farmacia dinamica dal punto di vista della scontistica e dei servizi offerti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico