PulciNellaMente, Gigi Proietti inaugura l’edizione 2015

di Redazione

Sant’Arpino – Sarà il grande mattatore dei palcoscenici italiani, l’immenso Gigi Proietti a dare il via alla 17esima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”.

Venerdì 24 aprile, alle ore 18, nel magnifico scenario del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in piazza Umberto I, a Sant’Arpino, gli ideatori ed organizzatori della kermesse atellana consegneranno a Proietti il Premio PulciNellaMente alla Carriera.

Alla cerimonia di consegna dell’oscar atellano, ovvero la riproduzione della statuetta del“Maccus” conservata presso il museo parigino del Louvre, presenzieranno i componenti della direzione culturale ed artistica Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, il sindaco facente funzioni, Aldo Zullo, il giornalista Antonio Lubrano e altre personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni.

Il riconoscimento a Proietti si inserisce lungo quel filone d’oro che nelle precedenti edizioni ha visto tra gli altri premiati Dario Fo, Giorgio Albertazzi, Giancarlo Giannini, Andrea Camilleri, Arrigo Levi, Maurizio Scaparro, Michele Placido, Luigi De Filippo, Piero Angela, Joaquin Navarro Valls, Toni Servillo e tanti altri.  

“La XVII edizione di PulciNellaMente- dichiarano all’unisono Iorio, Iavazzo e la Barbato- non poteva aprirsi in maniera migliore se non con la presenza di uno dei più grandi  del teatro, del cinema e della televisione.

Avere Gigi Proietti a PulciNellaMente è un vero e proprio sogno che prende forma, una grande idea che si realizza e che testimonia una volta in più, se mai ce ne fosse bisogno, il grande spessore culturale ed artistico raggiunto dalla nostra Rassegna.

Così come avvenuto coi grandi nomi che in passato abbiamo ospitato, anche il Maestro Proietti terrà una sorta di “lezione” d’autore agli studenti delle scuole in concorso. Una preziosa opportunità anche per tanta gente comune di incontrare una vera icona della recitazione e dell’arte con la quale confrontarsi e fare domande

Proietti siamo certi sarà un vero e proprio vulcano che non lesinerà entusiasmo e soprattutto anche a Sant’Arpino sarà il “mattatore” per eccellenza.

Siamo davvero inorgogliti dalla possibilità di inaugurare quest’edizione 2015  con un evento che rappresenterà al tempo stesso uno dei momenti più alti della manifestazione nonché un viatico straordinario lungo il quale incanalare momenti che da lunedì vedranno il susseguirsi di spettacoli di alunni di ogni età e presenza di tantissime personalità del mondo della cultura e dello spettacolo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico