Provinciali, respinto il ricorso: fuori la lista “Noi Casertani”

di Nicola Rosselli

Aversa – Il Tar Campania ha bocciato il ricorso elettorale presentato dalla lista “Noi Casertani”, ispirata al candidato alla presidenza dell’amministrazione provinciale Giuseppe Sagliocco.

Come si ricorderà, la lista era stata esclusa per aver perso il numero minimo di candidati richiesti a seguito dell’esclusione del candidato Leopoldo Sabatino di Frignano per avere quest’ultimo sottoscritto, in precedenza, anche l’accettazione ad una lista che avrebbe dovuto far capo al sindaco di San Felice a Cancello De Lucia, successivamente non candidato alla presidenza.

I magistrati napoletani non hanno ritenuto sufficiente la comunicazione preventiva (prima di sottoscrivere la candidatura per Noi Casertani) al segretario generale della Provincia attraverso una mail con posta certificata.

“Questa decisione – ha dichiarato il sindaco di Aversa – non cambia nulla nelle nostre strategie. Andremo avanti senza problemi continuando nella nostra campagna elettorale”.

Per la cronaca, nonostante le dichiarazioni di facciata delle altre liste di voler rimettersi alle decisioni che si sarebbero avute, uno dei candidati, Ciro Foglia, si è costituito come controinteressato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico