Protezione Civile, il sindaco consegna gli attestati ai volontari

di Redazione

Prot Civile S.Maria CV

Santa Maria CV – Ancora riconoscimenti per il gruppo comunale della protezione civile. Nella serata di mercoledì, in sala giunta, il sindaco Biagio Di Muro – insieme al consulente Domenico De Felice – ha consegnato ai volontari gli attestati firmati dal responsabile della società “1000venti”, il professor Alfredo Pagano, per ringraziarli per il supporto fornito nel corso della manifestazione podistica internazionale di Napoli tenutasi a febbraio, durante la quale gli operatori sammaritani erano stati impiegati in servizi di sicurezza e assistenza di primo soccorso.

Gli attestati sono stati consegnati a Virgilio Monaco, Michele Sorice, Vincenzo Delise, Giosuè Papale, Federica Colucci e Umberto Cocchiaro.

Nell’occasione il sindaco Di Muro ha consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai volontari più assidui nel corso del 2014. Si tratta di Maria Ciarmiello, Giosuè Papale e Jennifer Garzillo. Erano presenti alla cerimonia anche alcuni nuovi operatori, che hanno appena terminato il corso base.

“Il gruppo comunale di protezione civile – ha dichiarato Di Muro – conferma, giorno dopo giorno, il ruolo fondamentale del volontariato e fornisce prove costanti di un altissimo livello di competenza e preparazione acquisite. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari anche per le attività di informazione e prevenzione che, proprio in queste settimane, stanno svolgendo all’interno delle scuole sammaritane”.

Dopo aver fatto tappa alla Ragioneria e nei licei Amaldi e Nevio, i volontari saranno il 9 maggio all’istituto Righi e il 16 maggio all’istituto Nervi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico