Protezione Civile, a Carinaro il coordinamento dell’agro aversano

di Redazione

Carinaro – Nasce a Carinaro il “Raggruppamento Liburia”, un coordinamento delle associazioni e nuclei comunali di Protezione Civile. Una rete che raggruppa il nucleo operativo di soccorso di Carinaro, i nuclei comunali di Parete, Lusciano, Trentola Ducenta, Aversa e Casal di Principe e le associazioni “Era” e “Victor India” di Aversa.

Il progetto mira alla realizzazione di un programma di intervento su scala provinciale, per consolidare e rafforzare l’azione l’impatto della rete di volontariato esistente sul territorio.

Tra le finalità, il potenziamento e l’ampliamento della rete; la scuola di formazione; una sala operativa unificata; una rete di monitoraggio del rischio idrogeologico, sismico, antincendio, antropico.

Il coordinamento nella propria scuola, con attività teoriche e pratiche certificate, forma i suoi volontari e collabora Enti e Istituzioni operanti nell’ambito della Protezione civile sul territorio avviando con essi proficue collaborazioni formative, affinché si possa comprendere il sistema nel quale si è calati e offrire così il migliore dei servizi alla comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico