Parete

Pro Loco lancia il concorso “Salva la tua lingua locale”

Parete – Nei giorni scorsi, la Pro Loco di Parete attraverso l’Unpli ha promosso la terza edizione del concorso nazionale “Salva la tua lingua locale”, volto alla salvaguardia del patrimonio culturale immateriale.

Il concorso è aperto a tutti gli autori e si articola in quattro diverse sezioni che riguardano la prosa e la poesia, edite o inedite, a tema libero in una delle lingue locali d’Italia. La partecipazione è gratuita ed ogni scrittore dovrà consegnare la propria opera entro l’inizio di settembre. I lavori saranno valutati a giudizio da una giuria e saranno previsti premi in denaro, riconoscimenti e menzioni d’onore. La proclamazione dei vincitori avverrà il gennaio prossimo a Roma.

Inoltre, per la sezione della prosa sono inclusi scritti come: storie, favole, racconti inediti, dizionari e rappresentazioni teatrali; mentre per la poesia, in cui possono esserne pubblicate massimo tre inedite, si potrà collegare la relativa traduzione in italiano. Il concorso si presenta come un’interessante iniziativa per la tutela del gran patrimonio artistico e culturale della nostra terra.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico