Prevenzione del Cancro al Colon Retto, domenica di prevenzione

di Redazione

Sant’Arpino – Si svolgerà domenica 12 aprile in piazza Umberto I una giornata di sensibilizzazione e prevenzione del carcinoma al colon retto organizzata da Rinascita Santarpinese e dell’Associazione Nostra Signora di Fatima. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Asl Caserta, è rivolto a tutti gli uomini over 45 e oltre ad un momento prettamente teorico vedrà anche la distribuzione di un Kit completamente per effettuare un test di prevenzione. Il gazebo informativo resterà nel cuore del centro storico del comune atellano dalle ore 8.30 alle 12.30.

Prosegue, dunque, l’impegno di Rinascita Santarpinese, questa volta in sinergia con l’Associazione Nostra Signora di Fatima, per favorire il radicarsi sul territorio di sani stili di vita in grado di costituire validi deterrenti allo sviluppo di malattie- quali le neoplasie in primis- che stanno incidendo profondamente sulla nostra società.

“Dopo i consensi e l’ottimo riscontro ottenuti con il corso di Bls – dichiara la Presidente di Rinascita, Loredana Di Monte – anche in questo mese di aprile abbiamo deciso di dedicare un momento alla prevenzione dei rischi legati alla salute. Con la giornata di prevenzione di domenica prossima puntiamo a fornire una serie di informazioni atte a prevenire una delle neoplasie più aggressive. Una mattinata di riflessione e prevenzione riservata agli over 45 che siamo certi in tanti aderiranno in quanto nella società odierna l’informazione e la conoscenza sono sempre le armi fondamentali con le quali contrastare queste gravi malattie”.

“Prosegue, intanto, l’impegno del nostro sodalizio, – sottolinea Di Monte – ed in questo caso dell’associazione Nostra Signora di Fatima, per una presa di coscienza sempre più diffusa dei tanti aspetti che possono negativamente sulla qualità della vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico