Pop Art, Domenico Fatigati espone a Palazzo Parente

di Antonio Arduino

Aversa – Domenico Fatigati, esponente dell’Optical Art o Op Art, arte ottica espone a Palazzo Parente. La mostra che sarà visitabile a partire dalle ore 18 di venerdì 17 aprile al 17 maggio, dal mercoledì-venerdì, dalle ore 19 alle 22, il sabato dalle ore 13 alle 22, la domenica dalle ore 11 alle 14, verrà presentata da Nicola De Chiara, direttore editoriale di Nero su Bianco, quindicinale gratuito dell’agro aversano giunto al 18esimo anno di vita, proporrà una personale di pittura contemporanea dell’artista.

Domenico Fatigati che proviene dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli, è stato docente di Geometria descrittiva ed è tra i fondatori del gruppo “Astractura” nato a Napoli il 2011, segue il movimento artistico dell’astrattista Victor Vasarely che sfrutta i principi dell’ottica e della percezione visiva per creare immagini illusorie traendo particolare ispirazione dall’arte cinetica, realizzando opere dotate di movimento, e dall’arte costruttivista che afferma la trasformazione della pittura da rappresentazione a costruzione di forme.

Un percorso artistico che trova il punto di ancoraggio sulla visualità e sul percepire molto apprezzato dalla critica specializzata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico