Pinetamare, via i cancelli dal lungomare

di Redazione

Castel Volturno – Via i cancelli dal mare. Libere le spiagge. L’amministrazione comunale di Castel Volturno, guidata dal sindaco Dimitri Russo, ha scelto di agire e senza indugio. I primi cancelli, posti ai varchi che costeggiano la spiaggia, sono stati rimossi a Pinetamare in Via del Mare.

La spiaggia, finalmente, respira. “L’azione compiuta – ha dichiarato il sindaco – rispetta in pieno il programma amministrativo presentato agli elettori in occasione delle Elezioni amministrative dello scorso maggio.

I cancelli insistevano su un bene demaniale, di cui tutti i cittadini possono godere. In nessun altro posto d’Italia le spiagge sono ingabbiate, chiuse a discrezione dei titolari degli stabilimenti balneari che vi insistono, il cui lavoro va rispettato, ma che nulla ha a che fare con l’inaccessibilità della spiaggia: qui, la sera, non si può scendere in spiaggia.

Da oggi sarà possibile. L’arenile di Castel Volturno appartiene a tutti. Proseguiamo nell’affermazione della legalità sul territorio. La rimozione dei cancelli è un fatto normale per una città normale”.

Le operazioni sono iniziate alle 9:30 circa, quando gli operai comunali hanno divelto il primo cancello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico