Parte la raccolta differenziata in città

di Gabriella Ronza

San Marcellino – Dopo i vari tentativi degli anni precedenti, riparte la raccolta differenziata a San Marcellino.

Il servizio, affidato alla Ecologica Impianti Srl, avrà inizio lunedì 27 aprile rispettando il seguente calendario: lunedì (umido/organico), martedì (secco), mercoledì (umido/organico), giovedì (multimateriale), venerdì (umido/organico), sabato (vetro).

Da lunedì 20, si può ritirare, alla sede comunale, la pattumiera per l’umido.

Il depliant in cui vi sono riportate le informazioni dettagliate, consegnato “porta a porta” a tutti i cittadini, sfoggia a caratteri grandi lo slogan “Fai la differenza, fai la differenziata” a cui fa seguito un messaggio di sensibilizzazione pubblica: “la raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro, delle generazioni future e dell’ambiente in cui viviamo”.

 Un impegno etico e civile a cui i cittadini e, soprattutto, le istituzioni non possono sottrarsi e che si deve portare avanti con la massima serietà.

Infatti, come si legge dallo stesso depliant, oltre ad essere un dovere nei nostri confronti e dell’ambiente che ci circonda è anche un “dovere nei confronti dei nostri figli”, i quali affronteranno un mondo carente di risorse e che, quindi, apprezzeranno lo sforzo delle generazioni precedenti per averle preservate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico