Carinaro

Mercatino dell’antiquariato in Piazza Trieste

Carinaro – “I mercatini sono il luogo dove appassionati e curiosi vanno alla ricerca di oggetti d’arte, semplicemente per riscoprire il fascino delle cose d’un tempo. Essi oggi si sono trasformati in appuntamenti fissi che si svolgono in migliaia di piazze italiane, per lo più nei fine settimana”.

È così che la delegata alle Attività produttive, Maria Grazia De Chiara, annuncia il primo appuntamento in piazza Trieste e via Trieste del mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato e del collezionismo, fissato per domenica 19 aprile.

Organizzata per la terza domenica di ogni mese, l’attività, portata per le strade di Carinaro dall’associazione “Concra D’Oro – Il fascino dell’antico”, permette a visitatori attenti di cercare oggetti di piccolo antiquariato, collezionismo, bric-à-brac, modernariato, artigianato.

“Passeggiando tra le bancarelle è possibile trovare davvero di tutto: vecchi dischi in vinile, oggetti della tradizione contadina, mobili antichi,  riviste di inizio ‘900 ingiallite dal tempo, stampe ma anche raccolte di cartoline, francobolli, monete e schede telefoniche” dichiara ancora la De Chiara.

“Invitiamo – conclude la consigliera – i nostri concittadini a non mancare al primo appuntamento con il mercatino dell’antiquariato di domenica 19 aprile e li preghiamo, nel contempo, di divulgare la notizia a parenti e amici residenti in altri paesi. Con il mercatino dell’antiquariato, artigianato, modernariato si vuole ridare vitalità alla piazza e al centro storico, per creare occasioni d’incontro, promuovere le attività commerciali del centro storico e di tutto il paese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico