Pallavolo, scontro al vertice tra Exton e Civita Castellana

di Redazione

Aversa – Prima e seconda in classifica, a soli 4 punti di distanza. Come all’andata ritorna lo scontro al vertice del girone C del campionato serie B1 maschile di pallavolo tra Ceramica Globo Civita Castellana ed Exton Volleyball Aversa che si affronteranno  sabato 18 aprile, alle ore 17. Questa volta sarà la squadra del presidente Di Meo a fare visita ai laziali che nel match d’andata caddero al PalaJacazzi 3-1.

A tre giornate dal termine della regular season, Di Santi e compagni avranno la possibilità di raccogliere punti per blindare il secondo posto. Di fronte, però, avranno un avversario assetato di vittoria che potrebbe, in caso di successo, anche festeggiare la propria promozione in serie A2 tra le mura amiche.

Quel che sembra certo è che domani al Palazzetto Smargiassi gli spettatori potranno assistere al grandissimo spettacolo della pallavolo da vertice: «Ormai siamo arrivati alla parte finale del campionato – dice Mario Giacobelli – e con tre partite ancora da disputare abbiamo l’opportunità di mettere una seria ipoteca sul secondo posto ed aggiudicarci i play off per la serie A2».

E’ con questo spirito che la Exton Volleyball Aversa andrà a giocarsi il match in casa del Civita Castellana: «Loro sperano di chiudere matematicamente i discorsi domani guadagnandosi la serie A con qualche partita di anticipo – prosegue il centrale – dal canto nostro cercheremo di “rovinare” i loro piani, dando una dimostrazione di forza della nostra squadra. Abbiamo sudato tanto per l’intero anno per raggiungere il massimo obiettivo ed ora siamo al secondo posto in classifica e con un argento al collo per il secondo posto in Coppa Italia. Quindi, recuperato qualche infortunato e cercando di dare continuità dopo la vittoria a Brolo, abbiamo affrontato al massimo questa settimana per arrivare pronti a domani e cercare di strappare punti al Civita».

Il sestetto caro al presidente Di Meo è pronto a giocare ancora un match, importante come tutti quelli che separano la squadra dal termine della regular season del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo. Vincere domani in casa della Ceramica Globo Civita Castellana avrebbe un valore, dunque, fondamentale per la conferma del secondo posto da parte della Exton Volleyball Aversa che vuole giocare al massimo Per Mario Giacobelli, fresco venticinquenne, sarebbe anche un regalo di compleanno: «sarebbe bello un regalo per i miei 25 anni – conclude – sappiamo che non sarà facile ma ce la metteremo tutta e daremo filo da torcere per non tornare a mani vuote. Che vinca il migliore e forza Exton Aversa!».

Queste le gare della diciannovesima giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo.

B1, GIRONE C – GIORNATA 19

CER. GLOBO CIVITA CASTELLANA – EXTON VOLLEYBALL AVERSA

PALLAVOLO MARTINA – SI! HAPPY LORELEI POTENZA

HYDRA VOLLEY LATINA – BCC CITT MANDOR CINQUEFRONDI

GRUPPO VENA COSENZA – CLUB ITALIA FIPAV

FRESCO IL GELATO LAGONEGRO – MEIC SERVICES GELA

Riposa Brolo Elettrosud

CLASSIFICA GIRONE C

CER. GLOBO CIVITA 41
EXTON VOLLEYBALL AVERSA 37
CLUB ITALIA FIPAV 34
MEIC SERVICES GELA 33
FRESCO IL GELATO LAGONEGRO 31
HYDRA VOLLEY LATINA 27
GRUPPO VENA COSENZA 26
BCC CITT MANDOR CINQUEFRONDI 23
SI! HAPPY LORELEI POTENZA 10
V. BROLO ELETTROSUD 7
PALLAVOLO MARTINA 1
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico