“Noi Giovani” presenta il Cineforum: si inizia il 24 aprile

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – L’associazione “Noi Giovani” dà il via al progetto cineforum grazie all’ottenimento del patrocinio morale del Comune di Gricignano.

Un’iniziativa che avrà la sua prima serata alle ore 20.00 di giovedì 24 aprile nell’aula consiliare del municipio di Gricignano, che per l’occasione si vedrà trasformare in una sala cinematografica. Per la prima serata i ragazzi di “Noi Giovani” hanno puntato sul successo del regista milanese Marco Risi, “Fortapàsc“, la storia del giornalista Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985, interpretato nella pellicola dall’attore campano Libero De Rienzo.

Per i componenti di “Noi Giovani” la scelta del film è un auspicio per gli spettatori nel poter provare il desiderio di somigliare al protagonista. In merito alla pellicola, i componenti commentano: “Fortapàsc è un film necessario alla rivalutazione del nostro umiliato territorio. Siani deve diventare un raggio di luce che simboleggi la speranza”.

Infine, ricordano dall’associazione,  che l’ingresso è aperto a tutti , esortando i giovani ed i meno giovani a partecipare all’evento che avrà nelle settimane a venire altri appuntamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico